PROJECT MANAGEMENT

PROJECT MANAGEMENT

Lo Studio offre una consulenza a tutto tondo, consigliando ed assistendo il cliente sin dalla scelta e dall’acquisto del terreno o del fabbricato da ristrutturare, occupandosi della preventiva analisi di fattibitlià tecnico-economica; dallo sviluppo del progetto strutturale, alla personalizzazione del progetto architettonico, dall’assistenza nella scelta dei materiali allo studio degli interni.

A scelta del Cliente lo Studio offre la possibilità di sviluppare interventi edilizi con la formula “chiavi in mano”, nei quali alla progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica fa seguito la completa realizzazione dell’opera con primarie aziende specializzate nel settore di competenza e ciò sempre sotto la supervisione dello Studio MG-Progetti, che non mancherà di tenere aggiornato il Cliente.

DIREZIONE LAVORI

Durante la fase realizzativa si garantisce presenza continua in cantiere per un controllo di tutte le fasi di sviluppo della costruzione, sia in qualità di Direzione Lavori Strutturali con accertamenti sistematici sulle strutture, prelievi e controlli sui materiali, sia come Direazione Lavori generale per il coordinamento di tutti i soggetti coinvolit e per la verifica della regolarità delle lavorazioni.

CONTABILITA’ DI CANTIERE

Offriamo un servizio di contabilità dei lavori in funzione delle esigenze della clientela, con controllo di rispondenza ai contratti, verifiche dei prezzi e delle quantità contabilizzate con riscontro diretto in cantiere.
A tal fine, lo Studio MG-Progetti si occupa di redigere un dettagliato capitolato d’appalto che limiti il conteggio di prestazioni extra capitolato con conseguente vantaggio in ordine al controllo dei costi.

SICUREZZA DI CANTIERE

Svolgiamo l’incarico di Coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili sia in fase di progettazione dell’0pera dei lavori (coordinatore per la progettazione CSP) che in fase di realizzazione (coordinatore per l’esecuzione dei lavori CSE) per garantire l’organizzazione tra le imprese impegnate nei lavori, ai fini dell’abbattimento dei rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori.

In qualità di CSP ci occupiamo di redigere il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC), ovvero il documento mediante il quale si progetta la sicurezza in cantiere (apprestamenti, sfasamento delle lavorazioni, ecc.) e come CSE ne garantiamo l’attuazione, per tutta la durata dei lavori.